IT/EN/

Eventi

18
05
18
05

Instameet – Open Day del porto di Trieste

10.30
Torre del Lloyd

Il porto è un luogo aperto.

Il porto devi viverlo.

Per capire il porto bisogna entrarci e guardarlo da vicino.

Sentire le sue atmosfere, osservare i suoi colori.

Con nuovi occhi.

L’appuntamento è imperdibile.

Iscrizioni: bit.ly/Eventbrite

Un viaggio nel cuore del porto di Trieste, dove scoprirai cosa accade tra magazzini e navi, banchine e piazzali, gru e container, in quello che è il motore dell’economia e del lavoro del nostro territorio.

Potrai vedere da vicino i terminal principali, il carico e scarico delle navi e dei traghetti, e scoprire quali sono le merci in transito, il contenuto dei container e la direzione dei treni. Il Porto di Trieste è strettamente collegato alla produzione industriale e manifatturiera, ed ha una vocazione ferroviaria: i treni sono nel suo DNA. Lo sapevi che ogni sua banchina è servita dai binari? Motori e bobine giganti pronti per l’imbarco, sacchi di caffè, alti pacchi di legname e celle frigorifere sono solo alcune delle cose che accompagneranno il tuo viaggio all’interno del porto. Chi lavora nei terminal ti spiegherà cosa accade ogni giorno nello scalo giuliano. Noi ti racconteremo quali sono le professioni del porto, cosa facciamo e come lavoriamo. E anche qual è il nostro futuro, che è indissolubilmente legato a quello della città di cui siamo motore. Un “Open Day” dedicato a tutti: perché ciascuno possa dire è “#ilmioporto”.

L’appuntamento è alle ore 10.30 alla Torre del Lloyd in via Karl Ludwig von Bruck 3, 34144 Trieste (TS).

Dopo una breve introduzione, i visitatori verranno accompagnati in porto a bordo di un pullman.

Nota bene

a) Si ricorda di presentarsi alla Torre del Lloyd (via K.L. von Bruck 3, Trieste) 10 minuti prima dell’orario scelto

b) Per motivi di security la visita potrà essere effettuata solo esibendo, prima di salire sul pullman, il documento di identità in corso di validità di cui si sono forniti gli estremi all’atto della prenotazione.